Attualità
Varese

Sicurezza sul lavoro in provincia di Varese, convegno alla Camera di Commercio

Il punto su infortuni, malattie professionali e best practice in provincia, raccolti dal tavolo tecnico della Prefettura insediatosi alcuni mesi fa

Sicurezza sul lavoro in provincia di Varese, convegno alla Camera di Commercio
Attualità Varese, 22 Novembre 2022 ore 13:56

Giovedì 24 novembre, alle ore 9.15, presso la sede della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa n. 5, Varese, si terrà il Convegno dal titolo “La sicurezza sul lavoro in provincia di Varese: infortuni, malattie professionali, best practice”.

Sicurezza sul lavoro, convegno alla Camera di Commercio

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Tavolo tecnico sugli incidenti sul lavoro insediatosi presso la Prefettura nei mesi scorsi e costituirà l’occasione per presentare il lavoro svolto in relazione ai tre ambiti tematici aventi ad oggetto: analisi dei dati, comunicazione e divulgazione, best practice.

Subito dopo i saluti istituzionali verranno illustrati, a cura di Camera di Commercio e Inail, i dati degli infortuni a livello provinciale dal 2017 al 2021 mentre Gabriele Norcia (Inail, Direzione centrale Roma) parlerà delle malattie professionali e Alberto Rimoldi (Ance) svilupperà un
approfondimento sull’edilizia, sempre in riferimento al nostro territorio.

A seguire i sindacati CGIL-CISL-UIL e le associazioni datoriali presenteranno best practice sulla sicurezza del lavoro in provincia di Varese, come la realizzazione di innovazioni tecnologiche e organizzative, con testimonianze, casi di successo ed esperienze.

La segreteria organizzativa del convegno fa capo a Camera di Commercio e la partecipazione è gratuita, con iscrizioni online sul sito camerale www.va.camcom.it sotto la voce “Prossimi eventi”.

Seguici sui nostri canali