Sicurezza stradale, si valuta come intervenire
E’ iniziato un percorso di analisi per effettuare i primi interventi e ripristino della segnaletica deteriorata negli anni.
Ancora sicurezza stradale al centro dell’azione dell’amministrazione di Barbara Carabelli a Carnago. Lo spiega il primo cittadino.
Sicurezza stradate, la Giunta di Carnago al lavoro
«Come anticipato direttamente ai cittadini che ci hanno presentato ufficialmente segnalazioni di percepito pericolo e sulla base della volontà in qualità di Amministratori di intervenire per quanto di competenza dell'Ente per mettere in sicurezza alcune aree del territorio critiche, grazie all'assunzione del Comandante della Polizia Locale lo scorso luglio, che come in molti sanno era posto vacante presso il nostro Comune da 12 anni circa, è iniziato un percorso di analisi e valutazioni atti ad effettuare i primi interventi di messa in sicurezza e ripristino di segnaletica deteriorata negli anni».
"Più complicato dare risposte per le strade di competenza della Provincia"
Il primo cittadino di Carnago si dice consapevole che altri percorsi, oltre a quelli dove sono stati installati i nuovi dissuasori di velocità, potrebbero necessitare di altrettante analisi e valutazioni ed è questo che gli uffici preposti stanno facendo. «Diversamente e più complicato è riuscire a dare risposte in merito alle strade provinciali che attraversano il nostro paese e che, nel corso degli anni, hanno visto incrementare in modo esponenziale i mezzi, soprattutto pesanti, sul nostro territorio con tutte le criticità delle quali i carnaghesi sono ben consci. Anche in questa direzione, comunque, si stanno mettendo le basi per mettere in campo tutte le sinergie a disposizione per cercare di risolvere o quanto meno alleviare le problematiche ove presenti».