Dopo il furto con aggressione avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un negoziante del centro di Saronno, interviene Confcommercio Ascom Saronno, che richiama l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e chiede un confronto costruttivo con l’Amministrazione comunale.
La posizione di Confcommercio
L’episodio di furto con aggressione avvenuto nei giorni scorsi in un negozio del centro rappresenta purtroppo l’ennesimo segnale che non può lasciarci indifferenti. Confcommercio Ascom Saronno ritiene che la questione meriti attenzione e un approccio costruttivo. Il tema della sicurezza è complesso e va affrontato con spirito di collaborazione, mettendo in campo tutte le risorse possibili.
Il presidente Busnelli
“Siamo consapevoli che la sicurezza urbana sia una sfida che richiede l’impegno di tutti: istituzioni, forze dell’ordine, associazioni e cittadini. Per questo riteniamo utile aprire un dialogo con l’Amministrazione comunale, per condividere esigenze, criticità e proposte su questo delicato tema”, afferma il presidente di Confcommercio Saronno, Andrea Busnelli.
“Una città più sicura è anche una città più viva e attrattiva. Crediamo che bisogna mettere il commercio nella condizione di continuare a svolgere il suo ruolo di presidio sociale e di servizio alla collettività. La sicurezza come altri temi come ad esempio la viabilità, il decoro urbano o i parcheggi sono alcune delle questioni che necessitano la giusta attenzione per migliorare la nostra Saronno”, conclude Busnelli.