Si volta pagina nella gestione del PalaBorsani di Castellanza
La gestione sarà affidata alla società “Sport+ Knights Events”, che si è aggiudicata la gara conclusa nei giorni scorsi
Si è conclusa nei giorni scorsi la gara d’appalto pubblica per individuare il concessionario che gestirà per i prossimi 8 anni dal 1 agosto 2024 al 31 luglio 2032 il PalaBorsani di Castellanza.
Si volta pagina nella gestione del PalaBorsani di Castellanza
L’attuale contratto di gestione in capo a Castellanza Servizi Patrimonio terminerà infatti il 31/07/2024.
“Come stabilito nel Documento Unico di Programmazione 2024-2026 approvato nel Consiglio Comunale di dicembre 2023 - dichiara il vice sindaco Cristina Borroni -abbiamo deciso di avviare il percorso per attivare nuove modalità di gestione del PalaBorsani, con la riconsegna della struttura al comune e la ricerca di operatori economici a cui affidarlo in concessione, con obiettivi di ottimizzazione e efficientamento”.
La gestione sarà affidata alla società “Sport+ Knights Events”, che si è aggiudicata la gara conclusa nei giorni scorsi. La società e nata dalla collaborazione tra la società Sport+ con sede a Castellanza e la società Legnano Basket
Nella gara d’appalto sono comprese tutte le prestazioni, le forniture e le manutenzioni ordinarie per dare un servizio completo e far sì che il nuovo gestore assicuri lo svolgimento di attività sportive agonistiche, amatoriali, ricreative, aggregative per lo svago e la socializzazione dei cittadini, in linea con la destinazione d’uso dell’immobile e delle sue pertinenze attraverso il buon funzionamento del PalaBorsani ed il mantenimento e l’adeguamento delle attrezzature necessarie.
Gli obiettivi del nuovo bando
Gli obiettivi prioritari da raggiungere nel corso dell’anno saranno:
Tutelare le società sportive castellanzesi con particolare attenzione alle società con atleti giovani e residenti a Castellanza
La garanzia del mantenimento di un target agonistico degli utilizzatori, con la partecipazione ai campionati nazionali di Volley e Basket La rivalorizzazione dell’impianto sportivo del Tennis allo scopo di mantenere la vocazione polisportiva del Palaborsani
Efficientare la struttura dal punto di vista energetico, della sicurezza e dei servizi, rendendola ancor più attrattiva per eventi importanti anche di carattere nazionale ed internazionale che hanno un effetto positivo sia sull’immagine di Castellanza sia sull’indotto coinvolto. Garantire un decoro della struttura mantenendo una pulizia costante degli ambienti.
Valorizzare il punto ristoro in modo da offrire un servizio efficiente sia durante le attività quotidiane presenti al Palaborsani, sia per gli eventi di carattere regionale, nazionale o internazionale, per rendere questo ambiente un punto di aggregazione anche per i nostri concittadini.
La proposta vincitrice
In sede di offerta di gara la società Sport+ Knights Events ha proposto innovazioni sia sul piano dell’immagine con restyling della struttura e miglioramento della comunicazione di eventi e attività, sia sul piano delle proposte sportive e aggregative in particolare rivolte ai giovanissimi
“Si apre una nuova stagione per il Palaborsani -afferma il consigliere delegato allo sport Luigi Croci -. Per monitorare costantemente la qualità del servizio, trovare soluzioni ad eventuali problematiche e definire gli interventi di manutenzione necessari abbiamo programmato con i responsabili della società incontri periodici. Ci auguriamo così che venga raggiunto l’obiettivo di una piena valorizzazione della struttura cittadina”