Comune

Si riuniscono i nuovi Consigli comunali di Castiglione e Gornate

A Castiglione l'appuntamento è per domani al Belvedere del castello Monteruzzo.

Si riuniscono i nuovi Consigli comunali di Castiglione e Gornate
Pubblicato:

Lasciati alle spalle i risultati elettorali è il momento di riunire i Consigli comunali di Castiglione Olona e di Gornate Olona.

A Castiglione il Consiglio comunale si terrà al Belvedere del castello

Il sindaco Giancarlo Frigeri è pronto per il secondo mandato e a giurare nuovamente di fronte al Consiglio comunale che si riunirà per la prima volta domani, sabato, alle 10.
L’assemblea cittadina, in occasione della prima convocazione, si terrà in luogo speciale e suggestivo: il Belvedere del Castello di Monteruzzo.
Durante il Consiglio comunale, il sindaco Frigeri procederà anche alla nomina degli assessori, riconfermando la squadra che lo ha accompagnato durante il primo mandato. Ci saranno quindi Paolo Guerra che avrà l’incarico di vicesindaco e assessore all’urbanistica, Caterina Valle Zaninoni al Sociale e Istruzione, Cristina Canziani alla Cultura e Roberto Sacco assessore esterno al Bilancio.

Martedì si riunisce il Parlamentino di Gornate Olona

A Gornate Olona invece, il primo Consiglio comunale è in calendario per martedì alle 18.30 in sala consiliare. Il neo eletto sindaco giurerà sulla Costituzione e procederà a nominare i due assessori; la scelta del nuovo gruppo di maggioranza guidato da Emanuele Poretti, è quella di optare per due assessori esterni, uno al Bilancio e uno ai Lavori pubblici con con competenze specifiche e la disponibilità a mettere a disposizione dell’Amministrazione la loro professionalità.

Seguici sui nostri canali