Qualcosa si muove...

Sì del Cts: le discoteche al chiuso possono riaprire al 35% di capienza

Anche i locali all'aperto potranno ripartire, al 50%. Naturalmente, autunno permettendo...

Sì del Cts: le discoteche al chiuso possono riaprire al 35% di capienza
Pubblicato:

In zona bianca è possibile pensare a una graduale riapertura delle discoteche. Questo è quanto emerge dalla riunione del Comitato tecnico scientifico di ieri sera, martedì 5 ottobre 2021.

Anche le discoteche al chiuso possono riaprire

In diverse parti di Europa si è tornato a ballare con l'ausilio del Green Pass, in Italia le piste e le sale da ballo sono ancora vuote e anzi, la situazione di stallo sul tema, nel corso dell'estate, ha generato fenomeni abusivi e incontrollati, con milioni di giovani che sono andati a ballare in luoghi improvvisati. Con gli inevitabili assembramenti, interventi delle Forze dell'ordine e polemiche.

Emblematico in questo senso è anche il caso di una nota discoteca milanese: come raccontato da Prima La Martesana, il Circolo Magnolia di Segrate ha annunciato che il locale chiuderà a causa delle restrizioni in vigore per la pandemia, tra le quali l'obbligo di presentare il Green Pass e la riduzione delle pubblico che può accedere nel locale.

Resta infine da capire cosa accadrà per teatri e cinema: si parlava di una tappa intermedia sull'aumento che può prevedere un 75-80% per poi passare all'obiettivo del 100%.

Seguici sui nostri canali