Venegono Superiore

Si cercano volontari per far ripartire il Pedibus

L'assessore: "Ci appelliamo a tutti i genitori delle scuole e anche a chi non è genitore, ma ha del tempo e vorrebbe dedicarlo al progetto".

Si cercano volontari per far ripartire il Pedibus
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo è far ripartire il Pedibus a Venegono Superiore.

Aaa... cercansi volontari per il Pedibus

Dopo il buon risultato della sperimentazione di una linea attivata lo scorso maggio con un primo gruppo di bambini e di volontari (genitori, ma non solo loro) per guidare in sicurezza gli studenti, ora si vuole fare un passo in più. «Prima della ripresa delle lezioni - fanno sapere l’assessore all’Istruzione Lelia Mazzotta e il consigliere Fabio Vanerio - incontreremo i genitori con cui si era messa in campo la settimana sperimentale di maggio per una prima verifica delle disponibilità e per pensare a un’organizzazione stabile». Sempre entro la prima campanella, si cercherà di «reclutare» nuovi volontari promuovendo l’iniziativa nel corso delle riunioni pre-scuola con le famiglie.

L'appello a chi ha del tempo da dedicare al progetto

Se tutto andrà nel migliore dei modi, dopo tanti anni (e vari tentativi, anche durante la precedente Amministrazione comunale) il Pedibus di Venegono Superiore potrebbe tornare a rimettersi in moto.
«Ci speriamo, e ci proviamo - conclude l’assessore Mazzotta - Il Pedibus è uno strumento importante sotto tanti punti di vista, sia perchè porta i bambini a fare un po’ di movimento ogni giorno, sia perchè riduce il numero di auto e quindi il traffico intorno alla scuola, con benefici per la sicurezza e per l’aria».
Tutto dipenderà dai volontari: «Ci appelliamo a tutti i genitori delle scuole e anche a chi non è genitore, ma ha del tempo e vorrebbe dedicarlo al progetto - conclude - Venga in Municipio a segnalare la propria disponibilità».

Seguici sui nostri canali