Sfilata da favola per l'inaugurazione del Palio di Gerenzano
Burghett si è cimentato con «Peter Pan», Tupini con «Aladin» e Funtan con «Biancaneve», mentre Madunina ha trasportato il paese nell’atmosfera del «Gobbo di Notre Dame»
Una sfilata «da favola» ha inaugurato sabato 7 settembre 2024 il palio di Gerenzano.
Sfilata da favola per l'inaugurazione del Palio di Gerenzano
Burghett si è cimentato con «Peter Pan», Tupini con «Aladin» e Funtan con «Biancaneve», mentre Madunina ha trasportato il paese nell’atmosfera del «Gobbo di Notre Dame», il Gio Da Val in quella di «Pinocchio» e infine il San Giacum nel «Paese delle meraviglie» di Alice. Il corteo è partito dopo il giuramento dei capitani in piazza del mercato.
«La sfilata è piaciuta molto e ha riscosso una grande partecipazione e l’apprezzamento degli spettatori, giunti anche da fuori paese. E’ stato ripagato il grande impegno e lavoro portato avanti da due anni dai rioni - commenta Fabrizio Vanzulli, presidente de “I colori di Gerenzano”, associazione organizzatrice - Il percorso ha toccato ogni contrada e tutti i rioni hanno allestito una postazione con il tema della favola assegnata. Ciò ha reso l’evento ancora più spettacolare».
Due note negative hanno caratterizzato i primi giorni: il maltempo di domenica e gli atti vandalici ai danni di San Giacum e Gio Da Val.