Pubblicato:
Salute
Settimana Mondiale delle Vaccinazioni: gli appuntamenti con l'Asst Sette Laghi
L'azienda ospedaliera varesina ha programmato quattro appuntamenti nei suoi Centri Vaccinali per la somministrazione di quattro vaccini

Quattro vaccini e quattro giornate ad accesso libero nelle strutture dell'Asst Sette Laghi per la Settimana Mondiale delle Vaccinazioni.
Settimana Mondiale delle Vaccinazioni in Asst Sette Laghi
Come ogni anno, nell’ultima settimana di aprile si celebra la Settimana Mondiale delle Vaccinazioni con l’obiettivo di mettere in luce l’importanza dei vaccini per proteggere la salute delle persone di tutte le età.
Per l’occasione ASST Sette Laghi il 22/23/24 e 26 aprile offrirà gratuitamente e con accesso libero:
- Vaccinazione HPV - per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 26 anni compiuti (residenti in Lombardia) non vaccinati in precedenza
- Vaccinazione Herpes Zoster e Pneumococco - per i nati dal 1952 al 1960
- Vaccinazione Antimeningococco - per ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni di età
- Vaccinazione Difterite-tetano-
pertosse-polio (DTPK) - adulti non vaccinati negli ultimi dieci anni, a partire dagli 11 anni compiuti
Dove e quando
Nel dettaglio:
- Il 22 aprile nei Centri Vaccinali di Arcisate, Luino e Sesto Calende, dalle 14:00 alle 16:00
- Il 23 aprile nei Centri Vaccinali Luino e Gazzada dalle 14:00 alle 16:00
- Il 24 aprile nei Centri Vaccinali di Laveno, Tradate e Sesto Calende dalle 14:00 alle 16:00
- Il 26 aprile nel Centro Vaccinale di Viale Borri dalle 10:00 alle 15:00