Giornata Internazionale dell’Educazione

Servizio civile universale al Parco delle Groane

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni avranno tempo sino al 26 gennaio prossimo per cogliere questa importante opportunità.

Servizio civile universale al Parco delle Groane

“In questo 24 gennaio nel quale si celebra la quarta Giornata Internazionale dell’Educazione che quest’anno è focalizzata sul tema fondamentale del “Cambiare rotta, trasformare l’istruzione” credo sia importante sottolineare – spiega il presidente del Parco delle Groane, Emiliano Campi – il nostro impegno in tal senso. Nello specifico tengo a sottolineare che il Parco delle Groane nell’ambito del servizio civile universale propone 2 progetti di Educazione Ambientale per i quali è alla ricerca di giovani volontari.

Servizio civile universale al Parco delle Groane

“Il progetto “I Care” – Me ne curo”: i cui obbiettivi sono la difesa degli ecosistemi dalle conseguenze della perdita di biodiversità e la difesa delle generazioni future con la lotta ai cambiamenti climatici e il progetto “Scuola a cielo aperto e attivatori di Citizen Science” il cui obbiettivo è quello di immaginare nuove modalità di apprendimento, anche a distanza, e centrare l’attenzione sulla natura, fornendo nuovi strumenti per osservarla al meglio. Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni avranno tempo sino al 26 gennaio prossimo per cogliere questa importante opportunità. Potranno trovare tutte le informazioni alla pagina web dedicata: http://www.areaparchi.it/dettaglio.php?id=67525.

Un contributo, quello dei giovani e del mondo del volontariato – conclude Campi – sempre più strategico e fondamentale per raggiungere gli importanti obbiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e più in generale sui temi dell’educazione ambientale e della sua tutela”.