Attualità
Iniziativa

Servizio civile in Auser Saronno

Le domande vanno presentate entro le 14 del 26 gennaio.

Servizio civile in Auser Saronno
Attualità Saronno, 09 Gennaio 2022 ore 15:00

C’è posto per un giovane nell’ambito del servizio civile.

Da vent'anni in città

“Da ormai venti anni Auser volontariato opera in Saronno nell’ambito del suo impegno statutario di assistenza e accoglienza per gli anziani, per la partecipazione e inclusione degli stessi e di tutte le persone fragili nella vita sociale del paese”, spiegano dal sodalizio.

Quindi aggiungono: “La sua forza sta nell’impegno dei suoi volontari che dedicano il loro tempo alle attività rivolte alla realizzazione degli obiettivi”. E spiegano: “Fra queste ammirevoli persone, ogni anno, Auser riserva un posto anche a una persona giovane, fra i 18 e i 28 anni, che voglia impegnarsi nel servizio civile”.

Il progetto con Auser

Cosa sarà chiamato a fare? “La sua attività, sostenuta da un adeguato corso di formazione, è soprattutto dedicata al data entry del Filo d’argento, il servizio di telefonia sociale di Auser, ma anche al supporto di tutti i servizi della segreteria, delle attività sociali che si svolgono in sede e dei rapporti con le altre sedi Auser e con le istituzioni”, elencano.

L’incarico è per 12 mesi

L’incarico avrà la durata di dodici mesi, per 25 ore alla settimana, con un rimborso di 444,30 euro mensili. L’accesso al servizio civile richiede la presentazione di una domanda, corredata di curriculum, entro le 14 del 26 gennaio. Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi ad Auser volontariato Saronno via Maestri del Lavoro, 2 tel. 02 9670 9009 email: auser.volontariato.saronno@gmail.com.

Seguici sui nostri canali