Attualità
Per i giovani

Servizio civile: ecco le opportunità in città

Ultimi giorni per poter presentare le domande.

Servizio civile: ecco le opportunità in città
Attualità Saronno, 05 Febbraio 2022 ore 14:00

Prorogato il termine per presentare le domande.

I progetti proposti sul territorio

E’ stato prorogato il termine per presentare la domanda e partecipare ai progetti per il servizio civile. La nuova scadenza è fissata per le 14 di giovedì 10 febbraio. Diversi i progetti promossi sul territorio.

Quattro quelli del Comune

Quattro sono proposti dal Comune di Saronno per un totale di 7 giovani. Questi i progetti: «Un carrello di libri» con la biblioteca; «Luoghi della cultura» con l’Ufficio cultura; «Protagonisti del territorio» con InformaGiovani; «Abbattere i muri» con le scuole materne. Per informazioni sui progetti e sulle modalità per accedere al servizio civile è possibile rivolgersi al servizio InformaGiovani. associazione Mosaico 031 6790022 - www.mosaico.org; InformaGiovani 02 96704015 – whatsapp 345 4129575 - informagiovani@comune.saronno.va.it.

Dal parco al museo, le altre proposte

A questi si aggiungono altri quattro progetti promossi da diverse realtà del territorio. Il Museo della ceramica Gianetti propone il progetto «Animare la cultura» (info: 02 9602383 - didattica@museogianetti.it); Auser volontariato Saronno propone «Comunità solidali: assistenza e accoglienza per gli anziani e le loro famiglie» (info: 02 96709009 - auser.volontariato.saronno@gmail.com); Sandalo equosolidale «ConsumAttori, giovani per un’economia solidale in Lombardia» (info: 333 6279641 - info@ilsandalo.eu - www.ilsandalo.eu); area pachi Lombardia «Rip-arte: musei come hub della conoscenza e sostenibilità»; «Scuola a cielo aperto e attivatori di citizen science»; «I care - me ne curo» (info: area.parchi@parconord.milano.it - www.areaparchi.it).

Requisiti e domande

A prescindere dal progetto scelto bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; la durata dell’esperienza è di 12 mesi ed è prevista una presenza media settimanale di 25 ore. L’indennità mensile di 443,30 euro. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma «Domanda on line (DOL) all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Info: scelgoilserviziocivile.gov.it.

Seguici sui nostri canali