Sport

Servizio civile con Saronno Rugby

Il presidente Monteleone: “Potere accogliere due volontari del servizio civile certamente ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul territorio”.

Servizio civile con Saronno Rugby
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è posto per due giovani, candidature aperte fino al 10 febbraio.

Servizio civile col Saronno Rugby

Sono aperte, fino al 10 febbraio, le candidature per il servizio civile da svolgere presso l’Unione sportiva Saronno Rugby.

Lo scorso anno la Società sportiva ha, infatti, avviato il processo di accreditamento con Opes Italia (ente che promuove e organizza, senza scopo di lucro, in collaborazione con le associazioni sportive affiliate, iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale).

Progetto “Sport su misura”

Ora il Saronno Rugby ha ottenuto l’assegnazione di 2 volontari del servizio civile universale da affiancare allo staff di educatori che seguono oggi oltre 100 bambini dai 5 ai 13 anni nella pratica sportiva del minirugby.

I volontari verranno inseriti nell’ambito del progetto “Sport su misura” che ha l’obiettivo di proporre l’attività sportiva e i suoi valori come leva di contrasto al bullismo e promuovere l’inclusione sociale attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno anche le scuole del territorio.

“Consolidare la presenza sul territorio”

“Potere accogliere due volontari del servizio civile certamente ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul territorio e la collaborazione con altri soggetti che, come noi, lavorano nella comunità educante, promuovendo attività sportive e di socializzazione per i minori”, ha commentato Raffaele Monteleone, presidente del Saronno Rugby.

Si cercano ragazzi e ragazze maggiorenni per questa opportunità retribuita che avrà la durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore alla settimana.

Maggiori informazioni per presentare la candidatura sono disponibili qui: http://www.saronnorugby.it/2023/01/27/il-saronno-rugby-cerca-due-volontari-per-il-servizio-civile/

 

 

Seguici sui nostri canali