Attualità
In municipio

Servizio civile cinque posti a Caronno Pertusella

C'è posto per cinque giovani che vogliano mettersi in gioco.

Servizio civile cinque posti a Caronno Pertusella
Attualità Saronno, 02 Gennaio 2022 ore 16:03

Due progetti, tra cultura e sociale per giovani dai 18 ai 29 anni.

A chi si rivolge

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. L’impegno richiesto è di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana. Sono previsti un contributo economico mensile, un percorso formativo specifico e generale e, al termine, il rilascio dell’attestato di partecipazione e della certificazione delle competenze acquisite.

Cinque i posti in paese

Due i progetti che saranno realizzati in Comune, per un totale di cinque posti disponibili. Il primo è “Quanti passi devo fare? La cultura in provincia di Varese” e riguarderà la gestione dei servizi bibliotecari (front-office e back-office) e l’organizzazione e la promozione di eventi culturali; per questo percorso si cerca un giovane.

Il secondo “La scuola per tutti” e riguarderà l’assistenza ai minori con disagio nella scuola e il supporto alle attività dell’Ufficio Servizi Sociali; per questo, invece, i posti disponibili sono 4.

Le domande entro il 26 gennaio

C’è tempo fino al 26 gennaio – entro le 14 - per presentare la domanda e candidarsi per il servizio civile. Domande che dovranno essere presentate sulla piattaforma online DOL.
È possibile candidarsi a un solo progetto in un solo ente.