Attualità
Tradate

Servizio Civile: bando aperto per due posti alla biblioteca Frera

Tempo fino al 26 gennaio, possono fare domanda ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni compiuti

Servizio Civile: bando aperto per due posti alla biblioteca Frera
Attualità Tradate, 10 Gennaio 2022 ore 15:07

Nuovo bando per il Servizio Civile, due posti in biblioteca Frera a Tradate.

Due posti in Frera per il Servizio Civile

C’è tempo fino al 26 gennaio per candidarsi per le due posizioni aperte. Il Comune di Tradate seleziona infatti due tirocinanti per l’area Biblioteca-Cultura. Una possibilità concreta di cominciare a cimentarsi nel mondo del lavoro e imparare una professione.

Chi può candidarsi

Possono presentare domanda giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, con cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno, che non abbiano condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi e che non abbiano già svolto in precedenza tale servizio. Il percorso di servizio civile universale ha una durata di 12 mesi, prevede la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio.

Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a € 444,30 e l’attestato di fine servizio.

Come candidarsi

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Dopo la scadenza del termine del 26 gennaio il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.