Iniziative

Servizio civile 12 posti in Comune a Saronno

Si può presentare la domanda solo online per un progetto soltanto.

Servizio civile 12 posti in Comune a Saronno
Pubblicato:

Diversi i progetti proposti dalla cultura ai servizi sociali.

Servizio civile col Comune

Servizio civile universale: il Comune cerca 12 giovani. L’invito è rivolto dai giovani tra i 18 e i 28 anni; la durata del progetto è di 12 mesi (con inizio da maggio), con una presenza media settimanale di 25 ore e un’indennità mensile di 444,30 euro.

Sei i progetti proposti dal Comune: «Leggere tra le righe» con la biblioteca; «Tutti al Museo» con l’Ufficio cultura; «Sportelli Informa – Servizio civile a supporto dei cittadini» con InformaGiovani; «Il mio tempo per te» con le scuole materne; «Una sfida. Un progetto a sostegno dei minori» e con i Servizi sociali; «Vengo anch'io. Un progetto a sostegno di adulti e anziani in condizioni di disagio».

La domanda online

Sarà possibile presentare domanda per un solo progetto solo online sulla piattaforma dedicata (domandaonline.serviziocivile.it) e occorre avere lo Spid. Chi volesse saperne di più potrà approfittare dell’incontro organizzato da InformaGiovani martedì 10 gennaio alle 14.30 a Casa Morandi - viale Santuario, 2 - con alcuni giovani volontari che stanno svolgendo l’anno di servizio civile in Comune e in altre realtà cittadine. Per informazioni: Associazione Mosaico 031 6790022 - www.mosaico.org; InformaGiovani 02 96704015 - whatsapp 345.4129575 - informagiovani@comune.saronno.va.it.

Seguici sui nostri canali