il progetto di prevenzione

"Senologia al centro" riparte con il suo tour da Gallarate

Sabato 11 maggio alle ore 11 è prevista l'inaugurazione ufficiale e il simbolico taglio del nastro alla presenza di numerose Autorità

"Senologia al centro" riparte con il suo tour da Gallarate
Pubblicato:
Aggiornato:

La seconda edizione del progetto Senologia al centro riparte nella provincia di Varese, i riflettori della prevenzione oncologica saranno accesi su Gallarate i prossimi 10, 11, 12 maggio in Via Verdi angolo Piazza della Libertà.

"Senologia al centro" riparte con il suo tour da Gallarate

Sabato 11 maggio alle ore 11 è prevista l'inaugurazione ufficiale e il simbolico taglio del nastro alla presenza di numerose Autorità. Interverranno esponenti del mondo civile, religioso e militare, nonché rappresentanti ed operatori del settore medico-sanitario. Saranno presenti anche i rappresentanti della LILT Associazione Provinciale di Varese e il Team di lavoro del Progetto “Senologia al centro”.

Un evento volto a sensibilizzare la popolazione femminile – e non solo – su una tematica di fondamentale e primaria importanza come quella della prevenzione del tumore alla mammella.

Un'unità sanitaria mobile

Proprio per questo, il Gruppo Gnodi con il supporto di Mobile System srl in collaborazione con LILT- Associazione Provinciale di Varese mette a disposizione un’unità sanitaria mobile destinata alla diagnosi preventiva. La clinica utilizzata, con una rinnovata veste grafica per il 2024, si compone di una zona d’ingresso dedicata all’accoglienza e due sale visite, dotate di mammografo ed ecografo di ultima generazione.

Seguici sui nostri canali