Senologia al centro prenotazioni sold out
Per tre giorni la clinica mobile è stata presente in piazza Avis.
Si è conclusa ieri, domenica, la tappa saronnese dell'iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Senologia al centro
“Senologia al centro” con la tappa di Saronno ha proseguito il tour itinerante per la prevenzione del tumore al seno nelle piazze della provincia di Varese. In città l'appuntamento è stato fino a domenica 23 giugno in piazza Avis.
Anche per questa tappa sold out di prenotazioni - 40 le visite previste al giorno - per l’importante presenza della clinica mobile su ruote messa a disposizione dal Gruppo Gnodi, con il supporto di Mobile System srl, in collaborazione con Lilt - associazione provinciale di Varese.
Gli esami in piazza
Con uno spazio di 15 mq attrezzato per attività ecografica e di diagnostica per immagine – Mammografia, l’unità mobile su ruote è stata concepita per offrire alle donne una visita clinica senologica, ecografia mammaria ed eventualmente mammografia direttamente nella piazza.
Le prestazioni per la prevenzione oncologica sono offerte gratuitamente alle donne di età compresa tra i 35 e i 45 anni e superiore ai 75.
Il taglio del nastro simbolico
Sabato 22 giugno alle 11 si è tenuto il simbolico taglio del nastro alla presenza del sindaco Augusto Airoldi, dell’assessore Ilaria Pagani, di Emanuele Monti per Regione Lombardia e del dott. Giuseppe Corbella per Asst Valle Olona. Sono intervenuti altresì Ivanoe Pellerin, presidente di Lilt associazione varesina, Sara Negri per "Senologia al centro" e i rappresentanti di alcuni sponsor che hanno contribuito a sostenere l'iniziativa.