Onorificenza

Saronno, Silighini nominato cavaliere dell'Ordine di Vitez

La cerimonia si è tenuta a Palazzo Gozzani di Treville a Casale Monferrato alla presenza dell’Arciduca Josef Karl d’Asburgo-Lorena.

Saronno, Silighini nominato cavaliere dell'Ordine di Vitez
Pubblicato:

Saronno, si è tenuta sabato scorso a Palazzo Gozzani di Treville a Casale Monferrato alla presenza di S.A.I.R. l’Arciduca Josef Karl d’Asburgo-Lorena, Principe d’Ungheria, Capitano Generale dell’Ordine di Vitez, la cerimonia di investitura dei nuovi cavalieri. Tra questi anche il saronnese Luciano Silighini Garagnani Lambertini.

Saronno, Silighini nominato cavaliere dell'Ordine di Vitez

L’ordine di Vitez è considerato tra i più importanti del mondo e raramente viene concesso a cittadini non ungheresi,in Italia sono solo una trentina i cavalieri e tutti appartenenti a famiglie di antica nobiltà. Silighini,già benemerito della Santa Sede, è l’ultimo discendente del Principe Egano Lambertini nipote di S.S. Benedetto XIV. La serata di gala è continuata con un concerto di musica classica ed operistica in onore della Real Asociacion de Hidalgos de España alla presenza  di Don Manuel Pardo de Vera y Diaz, di S.A.I.R. l’Arciduca Josef Karl d’Asburgo-Lorena e di S.A.S. il Principe Don Maurizio Ferrante Gonzaga del Vodice di Vescovato. Seguita poi la cena di Gala della Nobiltà Italiana alla presenza di: S.A.S. il Principe Marchese Don Maurizio Ferrante Gonzaga del Vodice di Vescovato, Capo storico della Casa Ducale di Mantova e prossimiore affine degli antichi Duchi del Monferrato, le LL.AA. Don Ferrante, Don Lodovico Gonzaga del Vodice di Vescovato e Consorti; S.A.R. il Principe Emmanuel Bushayija del Rwanda (Mwami Yuhi VI); S.A.I.R. l’Arciduca Josef Karl d’Asburgo, Principe d’Ungheria accompagnato dalla consorte S.A.I.R. l’Arciduchessa Margarete d’Asburgo nata Principessa d’Hohemberg; S.A.R. la Principessa Maria delle Nevi di Borbone Parma; S.A.S. il Principe Philipp Ernst von Hohenlohe-Langenburg accompagnato da S.A.S. la Principessa Anna von Hohenlohe-Langenburg, altri membri di Case già Sovrane; Union de la Noblesse Russe, Historical Families of Europe, Famiglie Storiche d’Italia, International Confederation of the Nobility Associations - CIAN e Convention of the Scottish Baronage. Silighini era accompagnato al tavolo dalla moglie Francesca La Gala e dalla figlia Alice,con loro Carolina Forgione,Giulia Napoli, la Contessa Agnese Marcuzzi Gherardini col fidanzato Francesco Masini e il Console Mattia Marin amico di Silighini.

Nella foto Silighini con l’Arciduca Josef Carl d’Asburgo-Lorena con il diploma di nomina
Seguici sui nostri canali