Celebrazione

Saronno si prepara per la festa patronale

Domenica saranno ricordati gli anniversari di ordinazione.

Saronno si prepara per la festa patronale
Pubblicato:

La comunità si prepara per la festa dei Santi Pietro e Paolo.

Festa patronale

Domani, sabato 29 giugno, è la festa patronale di Saronno. Alle 18, nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo sarà celebrata la Messa solenne col rito del faro, presieduta da monsignor Erminio De Scalzi che quest’anno festeggia il 60esimo di ordinazione sacerdotale e il 25esimo di ordinazione episcopale.

Domenica gli anniversari

Domenica 30, alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa solenne sempre in Prepositurale, (non si terranno le celebrazioni delle 10 e delle 11.30), con il rito del faro. Durante la celebrazione saranno ricordati gli anniversari di ordinazione di don Filippo Guarnerio (60 anni), don Massimiliano Bianchi (20 anni), don Riccardo Bottan (10 anni) e don Luca Rampinini (10 anni). Al termine della celebrazione ci sarà un momento conviviale nel cortile della Giovanna D’Arco.

Maratona corale

Sempre sabato si terrà la «Maratona corale di Saronno»: alle 20.30 all’istituto Padre Monti di via Legnani, 4 si esibirà la corale della Comunità pastorale; alle 21.15 nella chiesa di San Francesco il Gruppo vocale San Bernardo; alle 22 al Santuario della Beata Vergine dei miracoli il Coro Alpe.

Seguici sui nostri canali