Saronno rinnova il voto
Proseguono gli appuntamenti del triduo, allestite anche due mostre.
Domenica processione e Santa Messa al Santuario della Beata Vergine dei miracoli.
Festa del voto
Domenica processione e Santa Messa per rinnovare il voto alla Madonna dei miracoli fatto nel 1577, dopo un'epidemia di peste che colpì Saronno. Nel pomeriggio la processione, accompagnata dalla banda cittadina, è partita dalla chiesa di San Francesco per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dei miracoli dove, alle 16, è stata celebrata la Messa presieduta da monsignor Luca Raimondi, Vescovo ausiliare di Milano. Durante la celebrazione è stata offerta la cera, come da tradizione.
I prossimi appuntamenti
Oggi, lunedì 8 aprile, come l’8 di tutti i mesi, c’è l’appuntamento con il Rosario partendo dal Chiostro del Santuario, alle 17.30 e, a seguire, alle 18 sarà celebrata la Messa dell’Annunciazione con l’affidamento delle intenzioni di preghiera dei pellegrini.
Domani, martedì 9, sempre alle 17.30 si terrà la celebrazione della Via Lucis. A seguire, alle 18, la celebrazione della Messa “Santa Maria nella risurrezione del Signore”.
Il triduo si conclude mercoledì 10 aprile, alle 21, con una meditazione in musica. Sarà presente Isaia Ravelli, organista titolare del Santuario di Lourdes.
Le mostre allestite
In occasione del triduo della Festa del voto il Chiostro del Santuario ospiterà una mostra con le immagini del “Concerto degli angeli” di Gaudenzio Ferrari, affrescati sulla cupola, accompagnate da una spiegazione. Nel portico d’ingresso, infine, sarà possibile invece visitare l’esposizione “La Sindone tra noi”.