Menu
Cerca
Saronno

Saronno riapre le sue sale studio, solo su prenotazione

Per il momento sarà necessario prenotarsi telefonicamente ma presto dovrebbe essere messa a disposizione un'app dedicata

Saronno riapre le sue sale studio, solo su prenotazione
Attualità Saronno, 09 Giugno 2021 ore 13:13

Lunedì 14 giugno verranno riaperte le sale studio della Biblioteca civica di Saronno, con le modalità stabilite per il rispetto delle normative anti-covid.

Saronno, riaprono le sale studio della biblioteca

Meno posti rispetto al pre-pandemia e niente accesso libero. Così da lunedì la biblioteca civica di Saronno riaprirà le sue sale studio. Ventotto i posti disponibili, tutti distanziati e posizionati in modo da evitare che gli studenti si siedano frontalmente. Tutte le postazioni sono numerate, e sarà quindi necessaria la prenotazione giornaliera (non cedibile e non modificabile) ai numeri 02.96701153 e 02.9609075, in attesa di un'app apposita.

E’ possibile prenotare solo il proprio posto e all’atto della prenotazione l’utente dovrà comunicare nome e cognome e numero di telefono: in caso di rinuncia è obbligatorio disdire la prenotazione.

Adottato il protocollo sicurezza

“Non è stato facile riorganizzare la riapertura delle sale adibite allo studio – spiega l’assessore alla Cultura, Laura Succi - perché è stato necessario redigere un protocollo in collaborazione con il responsabile della sicurezza, a tutela sia degli utenti che del
personale. Il protocollo di sicurezza è uno strumento nuovo di cui si dota la nostra biblioteca, che non ne ha mai avuto uno, ma l’emergenza sanitaria lo ha trasformato in un adempimento doveroso”.