Saronno Famosi The Music Contest 2025
Le semifinali si terranno il 20, 21 e 27 settembre presso gli oratori di Cassina Ferrara, Sacra Famiglia e Regina Pacis.

C’è tempo fino a domenica 31 agosto per iscriversi e partecipare all’iniziativa.
Saronno Famosi The Music Contest 2025
Il concorso musicale è rivolto a giovani cantanti, band, duetti e cori del territorio, di età compresa tra i 14 e i 30 anni. L’evento è organizzato da Radiorizzonti InBlu e dagli Oratori di Saronno, con il supporto del Teatro Giuditta Pasta.
L’obiettivo dell’iniziativa, come spiegano gli organizzatori, è “valorizzare i talenti musicali locali, promuovere la cultura musicale giovanile e offrire un’esperienza artistica legata alla produzione di eventi dal vivo”.
La finale sul palco del Pasta
Spiegano gli organizzatori:
“I partecipanti potranno vivere un percorso articolato in selezioni video, semifinali dal vivo negli oratori cittadini e una prestigiosa finale al Teatro Giuditta Pasta, prevista per domenica 12 ottobre sotto la direzione artistica di Andrea Chiodi, con una giuria di qualità”.
Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino alle 23 di domenica 31 agosto:
“È richiesto l’invio di un video di presentazione del brano (cover o inedito), insieme a una breve descrizione del progetto artistico e dei dati anagrafici all’indirizzo eventi@radiorizzonti.org”.
A settembre le semifinali
Quindi precisano:
“Le semifinali si terranno il 20, 21 e 27 settembre presso gli oratori di Cassina Ferrara, Sacra Famiglia e Regina Pacis. I migliori dieci progetti artistici accederanno alla finale per contendersi la produzione di un brano professionale presso lo studio SNOB LAB A.C. di Saronno, riservata al primo classificato. Premi e riconoscimenti sono previsti anche per il secondo e terzo posto.
I partecipanti saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore musicale e personalità del territorio, sulla base di qualità musicale, originalità, presenza scenica e capacità di coinvolgimento del pubblico”.
Il bando è scaricabile da 15. Per informazioni: eventi@radiorizzonti.org - staffradiorizzonti@gmail.com.