Natale

Saronno città delle vetrine natalizie

Ciascuno potrà indicare la propria vetrina preferita.

Saronno città delle vetrine natalizie
Pubblicato:

"Saronno città delle vetrine natalizie", c'è tempo fino al 6 gennaio per votare quella preferita.

Saronno città delle vetrine natalizie

"Saronno città delle vetrine natalizie" è l'iniziativa lanciata da Radiorizzonti.

Su come sia nata l’idea Massimo Tallarini di Radiorizzonti, svela:

"Innanzitutto siamo partiti dal presupposto che il Natale porta con sé canti, luci, emozioni, tradizioni. E questo rende questa festività e i giorni che la precedono particolari all’interno dell’anno. Così abbiamo pensato di associare a tutto questo anche una spinta a dare lustro alle vetrine della città, uscendo dalla banalità e cercando di creare con una gara un mix tra marketing, commercio, cultura e tradizione, affinché le vetrine diventino piccole attrattive per la città e i suoi esercizi commerciali. Ovviamente siamo all’inizio di un percorso che coi commercianti abbiamo iniziato quest’anno e che speriamo possa migliorare di anno in anno grazie anche alla collaborazione delle associazioni di categoria che hanno appoggiato questo progetto intravedendone le potenzialità sul territorio".

A questa prima edizione hanno aderito 25 attività commerciali: di Saronno "L’elenco è sul nostro sito, Radiorizzonti.org, sui manifesti diffusi in città, sul sito di Primasaronno.it; per votare basta segnare il numero che si trova sul manifesto esposto in vetrina, inviando un messaggio con whatsapp al numero 348 7333730. E’ possibile dare un solo voto per la vetrina del Natale religioso, uno per il Natale della tradizione. Sabato 13 gennaio alle 9.30 in diretta su Radiorizzonti fm88 in un’apposita trasmissione sul bilancio del Natale a Saronno verranno annunciate le vetrine vincitrici".

"Dà slancio e vivacità"

Andrea Preti, rappresentante del Comune nel Consiglio direttivo del Distretto urbano del commercio, commenta:

"L’idea è senz’altro positiva: favorisce la partecipazione, la condivisione dell’attesa, dà slancio e vivacità alle attività commerciali di vicinato. Lasciando agli operatori libera interpretazione e fantasia, riscopre il valore di aprirci al sorriso, alla bellezza e ricchezza del Natale: esprimendo amore, creatività e passione per la Natività e la propria professione. Professione e passione: le parole chiave su cui il Duc ha puntato, accogliendo la proposta di Radiorizzonti. Il mosaico di una Saronno più gradevole, attrattiva e solidale lo si costruisce, infatti, con molte tessere: con contributi economici agli operatori, con costi calmierati e procedure più semplici per la realizzazione di dehors, sostenendo iniziative benefiche e culturali, organizzando una Notte Bianca di grande successo, allestendo luminarie e attrazioni natalizie, sostenendo un’iniziativa volta a interpretare, personalmente, il Natale e i suoi simboli. E a noi, e a me, questo mosaico piace assai, dove ogni parte è essenziale per la riuscita finale".

Andrea Busnelli presidente Ascom Saronno, aggiunge:

"Ritengo che sia una bella proposta che arricchisce le già numerose iniziative di Natale in città e che permette di dare visibilità ai commercianti del centro di Saronno premiando le loro vetrine per il periodo natalizio realizzate con creatività e innovazione. Come associazione abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa poiché è un modo per vivere la città e far conoscere i negozi di vicinato che ci sono in centro e far apprezzare la vasta offerta commerciale. Il mio invito è rivolto al pubblico a votare la vetrina più bella e a fare acquisti nei negozi della città".

Seguici sui nostri canali