Saronno città delle vetrine natalizie
Dal 7 dicembre al 6 gennaio si potrà indicare la vetrina preferita.
Radiorizzonti lancia un’iniziativa per contribuire a creare l’atmosfera delle feste.
Saronno Città delle vetrine
Radiorizzonti InBlu, con il patrocinio del Comune di Saronno, Ascom e Duc e con la preziosa collaborazione de La Settimana e Primasaronno.it organizza un progetto tra tradizione, religiosità popolare e commercio.
"Infatti il Natale porta con sé canti, luci, emozioni, tradizioni. E’ questo che rende questa festività e i giorni che la precedono particolari all’interno dell’anno. Quest’anno desideriamo dare lustro alle vetrine della città, creando un mix tra commercio, cultura e tradizione, affinché le vetrine non cadano nella banalità, ma siano piccole attrattive per la città e i suoi esercizi commerciali. Affinché le persone possano venire in città anche per vedere vetrine attrattive", spiegano gli organizzatori.
Quindi aggiungono: "La fantasia e la creatività dei commercianti farà il resto. Ogni esercente potrà scegliere una categoria per partecipare al progetto: il Natale religioso e il Natale della tradizione. I giornali online e cartacei pubblicheranno le foto migliori delle vetrine e racconteranno assieme ai programmi radiofonici di Radiorizzonti il lavoro dietro le quinte per tutta la durata dello svolgimento, tra il 7 dicembre e il 6 gennaio. I passanti e gli avventori potranno scegliere la vetrina che apprezzano di più e votarla attraverso un numero whatsapp dedicato che troveranno in vetrina.
Quali sono i negozi aderenti l’iniziativa?
Questi i negozi che aderiscono all'inziativa:
- Open Space via San Cristoforo 32
- Fratelli Dario via San Cristoforo 35
- Maiorino via Cavour 51
- Landini corso Italia 2
- Triestina Portici 30
- Amodo vicolo del Caldo 24
- Moonkey via Caronni 4
- L’ora del tè vicolo Pozzetto 15
- La bottega delle idee corso Italia 7
- Merceria Galleria corso Italia 58
- Oltre “Bar Andrea” vicolo Pozzatto 12
- Ceriani Centrotela vicolo Pozzetto 11
- Erboristeria San Giacomo via Padre Monti 21
- Victorian Cafè via Padre Monti 62
- Lupis vicolo del Caldo 2
- Cattaneo Pasticceria via San Cristoforo 65
- Le Figarò via San Cristoforo 38
- Ortopedia Licia piazza Cadorna 3
- CGD Parrucchiera via Cavour 69
- Temporo via San Cristoforo 9
- Rampoldi Gioielleria corso Italia 51
Chi può votare e come?
"Ogni passante o avventore potrà votare inviando un messaggio nella chat di whatsapp al numero dedicato e potrà esprimere solo un voto ma per ognuna delle due categorie. Dal 7 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 i commercianti aderenti potranno allestire la loro vetrina scegliendo di partecipare a una delle seguenti categorie: Natale tradizionale o Natale religioso. Sulla vetrina dei negozi aderenti sarà presente una locandina con il numero della vetrina abbinato per il voto. Quello è il numero da inviare via whatsapp al 333 8016200 per votare la vetrina preferita dal 7 dicembre al 6 gennaio.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eventi@radiorizzonti.org o telefonare tra le 9 e le 12 a Radiorizzonti allo 02 9602728 da lunedì a sabato.
"I vincitori saranno uno per categoria e comunicati in diretta nella trasmissione radiofonica Orizzonti magazine del 13 gennaio alle 9.30 (replica 17.05) e su La settimana, Primasaronno.it. La vetrina vincitrice di categoria verrà premiata in apposita cerimonia nel proprio esercizio commerciale alla presenza della stampa locale e riceverà una targa espositiva", concludono.