Attualità
Parrocchia

Saronno accoglie la Madonna di Fatima

Resterà in città fino a domenica 9 ottobre.

Saronno accoglie la Madonna di Fatima
Attualità Saronno, 01 Ottobre 2022 ore 19:51

L'elicottero è atterrato nel pomeriggio nel campo del Collegio Castelli.

Tanti i fedeli in attesa

Tanti i fedeli che hanno atteso l'arrivo dell'elicottero che ha portato in città la Madonna di Fatima. Oggi, sabato, alle 16 l'accoglienza è iniziata nel campo del Collegio Arcivescovile Castelli. Un arrivo tra gli applausi che poi hanno lasciato il posto alle note della banda cittadina e alla preghiera.

In processione fino al Santuario

Dal campo, poi, la statua della Madonna di Fatima è stata accompagnata in processione fino al vicino Santuario della Beata Vergine dei miracoli per la messa presieduta dal prevosto, don Claudio Galimberti, e concelebrata dai sacerdoti di tutta la città.

Le celebrazioni di domani, domenica

Domani, domenica, al Santuario della Beata Vergine dei miracoli la prima messa sarà celebrata alle 8. Alle 10 la celebrazione solenne presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano. Le altre due celebrazioni saranno alle 11.30 e alle 18. Alle 16 adorazione eucaristica, vespri solenni e benedizione eucaristica. Alle 21 santo rosario meditato presieduto da Monsignor Vittorio de Paoli, assistente spirituale nazionale dell'apostolato mondiale di Fatima. Alle 22 la chiusura della chiesa. Seguiranno, nei giorni successivi, momenti di preghiera in tutte le parrocchie cittadine.

 

Seguici sui nostri canali