Centinaia di persone hanno sfidato la pioggia per assistere al passaggio dei tedofori.
Saronno accoglie la fiamma olimpica
Centinaia di persone lungo le strade di Saronno, tra via Volonterio fino al confine con Introini, hanno accompagnato la fiamma olimpica nel suo cammino che la porterà a Milano, per la cerimonia di apertura di venerdì sera in vista delle imminenti Olimpiadi di Milano-Cortina.
La sindaca Ilaria Pagani:
“E’ stato un momento bello e particolarmente emozionante. Si è respirato un clima di festa ed è stato piacevole vedere tanti ragazzi e tante persone legate alle nostre associazioni sportive, che hanno risposto presente al nostro invito.
Ma devo dire che tutti i cittadini hanno voluto essere presenti a un evento fenomenale che verosimilmente è stato unico per la città di Saronno. L’organizzazione è stata praticamente perfetta, un passaggio breve, ma intenso che ci ha permesso di stare insieme e creare un po’ di comunità”.
La partenza da via Volonterio
La prima cittadina ha accolto i tedofori in Villa Gianetti poco dopo mezzogiorno. Nel pomeriggio la partenza da via Volonterio, con l’accensione della fiamma e il via dato dalla prima tedofora di nazionalità francese.
Poi il passaggio lungo via Volonterio, via San Giuseppe, corso Italia per vivere il momento clou in piazza Libertà dove erano presenti, insieme all’Amministrazione comunale, i sindaci dei paesi vicini, Nilde Moretti di Solaro, Marco Giudici di Caronno Pertusella e Massimiliano Occa di Ceriano Laghetto. Con loro anche tante associazioni del territorio, la banda cittadina e la cantante saronnese Francesca Visentin.