Festival

Sanremo, Alex Wyse vince la prima sfida

Il cantante 25enne di Turate è ancora in corsa per la vittoria della kermesse nella categoria Giovani

Sanremo, Alex Wyse vince la prima sfida
Pubblicato:

L’artista 25enne di Turate Alex Wyse, in gara nella categoria «Sanremo Giovani» nella 75esima edizione della celebre kermesse della canzone italiana, ha realizzato il sogno della sua vita e stasera, mercoledì 12, è salito sul palco dell'Ariston cantando davanti a milioni di telespettatori. Non solo ha vinto la prima sfida ed è passato direttamente grazie al televoto alla finalissima di domani, giovedì 13 febbraio. Il cantante turatese non è riuscito a trattenere l'emozione. Ad annunciare il suo nome Alessandro Cattelan e Carlo Conti.

Festival di Sanremo,  Alex Wyse vince la prima sfida

Come prevede il regolamento si è sfidato con uno degli altri tre concorrenti scelti dopo rigidissime selezioni per partecipare a «Sanremo Giovani». La sfida toccata ad Alex è con «Vale LP e Lil Jolie», mentre «Settembre», altro favorito insieme al turatese che vanta numerosissimi fan dopo la partecipazione ad «Amici», ha fronteggiato Maria Tomba. I quattro artisti sono stati scelti dalla giuria presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico e presentatore della prossima edizione, e composta anche dal vicedirettore della direzione intrattenimento prime time Claudio Fasulo e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

Alex in gara con "Rockstar"

Alex ha emozionato tutti con l’esecuzione del suo brano «Rockstar», canzone che ormai abbiamo imparato ad apprezzare perché in queste settimane è già trasmessa da tutte le radio italiane dopo la selezione per Sanremo. «Questa canzone è un inno alla libertà. Per me essere rockstar significa essere liberi e la libertà è il valore massimo a cui aspiro. Ognuno dovrebbe sentirsi libero di essere quello che è», ha commentato l’artista, all’anagrafe Alessandro Rina, nelle varie interviste che hanno preceduto la performance.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali