Sanremo, Alex Wyse vince la prima sfida
Il cantante 25enne di Turate è ancora in corsa per la vittoria della kermesse nella categoria Giovani
![Sanremo, Alex Wyse vince la prima sfida](https://primasaronno.it/media/2025/02/PXL_20250212_195801725.MP_-420x252.jpg)
L’artista 25enne di Turate Alex Wyse, in gara nella categoria «Sanremo Giovani» nella 75esima edizione della celebre kermesse della canzone italiana, ha realizzato il sogno della sua vita e stasera, mercoledì 12, è salito sul palco dell'Ariston cantando davanti a milioni di telespettatori. Non solo ha vinto la prima sfida ed è passato direttamente grazie al televoto alla finalissima di domani, giovedì 13 febbraio. Il cantante turatese non è riuscito a trattenere l'emozione. Ad annunciare il suo nome Alessandro Cattelan e Carlo Conti.
Festival di Sanremo, Alex Wyse vince la prima sfida
Come prevede il regolamento si è sfidato con uno degli altri tre concorrenti scelti dopo rigidissime selezioni per partecipare a «Sanremo Giovani». La sfida toccata ad Alex è con «Vale LP e Lil Jolie», mentre «Settembre», altro favorito insieme al turatese che vanta numerosissimi fan dopo la partecipazione ad «Amici», ha fronteggiato Maria Tomba. I quattro artisti sono stati scelti dalla giuria presieduta da Carlo Conti, in veste di direttore artistico e presentatore della prossima edizione, e composta anche dal vicedirettore della direzione intrattenimento prime time Claudio Fasulo e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.
Alex in gara con "Rockstar"
Alex ha emozionato tutti con l’esecuzione del suo brano «Rockstar», canzone che ormai abbiamo imparato ad apprezzare perché in queste settimane è già trasmessa da tutte le radio italiane dopo la selezione per Sanremo. «Questa canzone è un inno alla libertà. Per me essere rockstar significa essere liberi e la libertà è il valore massimo a cui aspiro. Ognuno dovrebbe sentirsi libero di essere quello che è», ha commentato l’artista, all’anagrafe Alessandro Rina, nelle varie interviste che hanno preceduto la performance.