In biblioteca

Salviamo la sanità pubblica criticità e proposte

L'incontro è organizzato dal Partito Democratico di Caronno Pertusella.

Salviamo la sanità pubblica criticità e proposte
Pubblicato:

Assemblea pubblica per fare il punto sul tema della salute.

Salviamo la sanità pubblica

«La salute è ancora un diritto universale come previsto dalla nostra Costituzione?». A interrogarsi sul tema è il Partito Democratico di Caronno Pertusella che organizza un’assemblea pubblica dal titolo «Salviamo la sanità pubblica - Criticità e proposte per una sanità giusta per tutti e vicina ai cittadini».

L’appuntamento sarà giovedì 29 febbraio, alle 21, nella biblioteca di via Capo Sile, 77 a Caronno Pertusella.

Assemblea pubblica

Al tavolo dei relatori ci saranno: Jacopo Scandella, consigliere regionale del PD; Giampiero Camatta, della segreteria Spi-Cgil di Varese; Marco Giudici, sindaco di Caronno Pertusella; Sebastiano Caruso, assessore ai Servizi sociali di Caronno Pertusella. L’assemblea sarà introdotta da Maurizio Lattuada, segretario cittadino del PD, che modererà il dibattito.

«Gli interventi verteranno sulle criticità del servizio sanitario lombardo e sul tema del finanziamento inadeguato del sistema sanitario nazionale che rischia di far collassare il servizio stesso», anticipa Lattuada.
Quindi aggiunge: «Gli Amministratori locali faranno il punto sulla sanità territoriale con un focus particolare sulle case di comunità e sull’ospedale di Saronno».

Seguici sui nostri canali