la presentazione

Sabato l'inaugurazione dell'opera dedicata alle vittime del Covid

L'Amministrazione comunale ha deciso di far installare il monumento donatole alla rotonda tra via Don Bellavita e via Don Volpi, vicino alla casa di riposo Focris

Sabato l'inaugurazione dell'opera dedicata alle vittime del Covid
Pubblicato:

E' stato un momento di ringraziamento ufficiale quello di questa mattina, 24 settembre 2024, in Villa Gianetti a Saronno da parte dell'Amministrazione comunale agli ideatori dell'iniziativa e agli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione di un'opera dedicata alle vittime del Covid 19.

Sabato l'inaugurazione dell'opera dedicata alle vittime del Covid

Sabato 28 settembre, alle 17, infatti, verrà svelata e inaugurata l'opera "Il volo degli angeli", realizzata dal Maestro Francesco Santoro per conto del Generale Domenico Conte, che ha coinvolto diversi partner per "regalare" alla città di Saronno un simbolo e un ricordo delle vittime della pandemia da Covid19 e di chi questa pandemia l'ha combattuta con tenacia.

L'Amministrazione comunale ha deciso di far installare il monumento donatole alla rotonda tra via Don Bellavita e via Don Volpi, vicino alla casa di riposo Focris, proprio a testimonianza di luoghi simbolo di lutto e resilienza insieme.

La presentazione del progetto di questa mattina è stata l'occasione per ringraziare, oltre all'autore Francesco Santoro e all'ideatore dell'iniziativa Generale Conte, anche gli sponsor che hanno sostenuto tutti i costi di realizzazione: la FIM srl, Fusione d'Arte 3V srl, Meditel srl, Sig.Ma srl, T.C.I. srl e BBC Cantù.

Seguici sui nostri canali