Sabato 21 dicembre a Castellanza il "Buon Natale degli alpini"
Il concerto è organizzato immaginando una sorta di storia che possa trasportare l'ascoltatore dalla realtà della guerra, al ritorno a casa, passando attraverso il Natale
Proseguono Sabato 21 Dicembre gli eventi di "Accendi il Natale" proposto dall'Amministrazione comunale di Castellanza, con il "Buon Natale" degli alpini.
Sabato 21 dicembre a Castellanza il "Buon Natale degli alpini"
A chiusura delle celebrazioni per il 70° anniversario di fondazione, il gruppo Alpini di Castellanza “Pino Cagelli” offre alla cittadinanza il Concerto del Coro Penna Nera “Buon Natale con gli Alpini”, che avrà luogo Sabato 21 Dicembre presso la chiesa di San Giulio a partire dalle ore 21.00.
Il concerto è organizzato immaginando una sorta di storia che possa trasportare l'ascoltatore dalla realtà della guerra, al ritorno a casa, passando attraverso il Natale, che con la sua luce riuscirà ad allontanare ogni ombra … un augurio e una speranza che lo spirito del Natale riesca a rompere il velo di dolore e disperazione che purtroppo tanti popoli si trovano a vivere ancora.
Le parole dell'assessore alla Cultura
“Il Concerto di Natale del Coro Penna Nera segna il culmine dei festeggiamenti per il 70° anniversario della fondazione del gruppo alpini della nostra città – dichiara l’Assessore a Cultura e Istruzione della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi -. Sarà una serata speciale perché la bellezza e la potenzialità della voce umana saranno protagoniste indiscusse. Ringraziamo gli Alpini per questo dono natalizio e li festeggiamo per la presenza longeva e operosa. Sentiamoci tutti invitati a partecipare per celebrare con la musica la storia e lo spirito alpino”.