E sono tre. La karateka di Solbiate Olona, al 1° anno nella categoria under21, alla Open League è già la migliore d’Italia.
Roberta Dominici continua a stupire
Roberta Dominici continua a dimostrarsi la più forte nella sua categoria. Nella tappa di Lignano Sabbiadoro della Open Leaugue Fijlkam di Kata e Kumite, gara valida per il ranking giovanile nazionale e per le selezioni della squadra azzurra ai prossimi Campionati Europei, il talento solbiatese conquista ancora l’oro, il terzo di fila. E lo ha fatto vincendo tutti gli incontri con prove di grande spessore, risultato che la confermano al 1° posto del ranking italiano, incrementando il distacco dalle inseguitrici e ribaltando completamente la partenza di inizio anno, quando era quarta nella nuova categoria, alla quale ora pare aver preso le misure.
Un trionfo
Un trionfo maturato in un contesto speciale, sotto i riflettori: dopo una settimana di allenamenti al Symposium 2025, diretto dai tecnici della Nazionale e affiancati dagli atleti della Nazionale Senior e affrontando sul tatami i migliori karateka d’Italia. Per lo Skorpion Karate asd, società nella quale si è formata ed è cresciuta un’altra bella soddisfazione: «Un risultato che rende orgoglioso tutto lo staff direttivo e tecnico e che dimostra ancora una volta la sua forza, la costanza, la determinazione».