Riunione in prefettura per parlare della sicurezza nelle città
L’argomento all’ordine del giorno ha riguardato la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e l’analisi dei fenomeni criminali finalizzata alla prevenzione dei reati
Incontro in Prefettura a Varese per parlare dell'ordine e della sicurezza pubblica nei paesi e nelle città della provincia di Varese.
Incontro in Prefettura per parlare di sicurezza in città
Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Motta della Prefettura di Varese, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, alla presenza del Dott. Antonio Gustapane, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Varese, del Dott. Marco Magrini, Presidente della Provincia, dell’Avv. Davide Galimberti, Sindaco di Varese, del Dott. Michele Morelli, Questore, del Col. Marco Gagliardo, Comandante Provinciale dei Carabinieri e del Ten. Col. Clemente Crisci, Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
L’argomento all’ordine del giorno ha riguardato la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e l’analisi dei fenomeni criminali finalizzata alla prevenzione dei reati nei Comuni della provincia di competenza territoriale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese.
I rappresentanti dei Comuni che hanno partecipato
Alla riunione hanno preso parte anche i primi cittadini dei Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti ricompresi in quest’area: l’Arch. Marco Cavallin, Sindaco di Induno Olona, il Dott. Enrico Bianchi, Sindaco di Luino, la Dott.ssa Maria Irene Bellifemine, Sindaco di Malnate, il Dott. Giuseppe Bascialla, Sindaco di Tradate, i quali hanno esposto le problematiche del proprio territorio che influiscono maggiormente nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.