Rinnovata la convenzione tra Comune e Humanitas che prevede agevolazioni per i cittadini
Come nel 2023, i cittadini avranno la possibilità di effettuare in ospedale visite ed esami in regime privato ad una tariffa agevolata.
Anche per il 2024, il Comune e l’ospedale di Castellanza hanno rinnovato la convenzione che prevede agevolazioni -valide dal 31 marzo 2024 fino al 31 marzo 2025- per i residenti a Castellanza, oltre che per dipendenti e collaboratori comunali.
Comune e Humanitas fanno squadra a favore dei cittadini
Come nel 2023, i cittadini avranno la possibilità di effettuare in ospedale visite ed esami in regime privato ad una tariffa agevolata. La convezione si applica alle visite specialistiche senza scelta nominativa del medico (80 €) e alle altre prestazioni ambulatoriali a tariffa agevolata.
“Visti i positivi riscontri ottenuti nel corso del 2023 con ben 655 accessi alle agevolazioni da parte di cittadini castellanzesi in 10 mesi, da marzo a dicembre, abbiamo deciso di comune accordo con Humanitas Mater Domini, di proseguire anche per il 2024 con questa convenzione. È l’ennesima testimonianza della nostra sensibilità verso i temi che riguardano la prevenzione e la salute dei nostri cittadini. Ringrazio ancora una volta Humanitas Mater Domini che dimostra la sua vicinanza al territorio che la ospita da oltre sessant’anni” dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini.
Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini
“Anche quest’anno Humanitas Mater Domini rinnova la convenzione proposta dal Comune. Da sempre, la vicinanza ai cittadini e le esigenze del territorio guidano la crescita e l’attenzione del nostro ospedale. In questo mezzo secolo di storia, il nostro impegno verso la comunità si è concretizzato anche nell’essere parte attiva nell’ educazione sanitaria dei cittadini: oltre che con visite ed esami di prevenzione promosse da Ats e Regione, anche con iniziative come il corso di Primo Soccorso nelle scuole della Valle Olona e, presto, il ciclo di incontri “La salute in un talk” a cura dei nostri specialisti in occasione dei 50anni della città di Castellanza”, commenta Alex Carini, Amministratore Delegato di Humanitas Mater Domini.