Rifiuti abusivi nel viale dedicato ai Caduti
A Mozzate indignazione generale per il viale delle Rimembranze trasformato in una "discarica a cielo aperto".
Continua a registrarsi l’increscioso fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti a Mozzate ed è così che, a causa dell’inciviltà di pochi, alcuni punti del paese si trasformano in «discariche a cielo aperto», per non parlare di quello che avviene a ridosso delle aree boschive.
Rifiuti abusivi nel viale dedicato ai Caduti
Gli ultimi due abbandoni abusivi sono stati registrati nelle vie Dante, nei pressi dell’area sosta comunale vicino al passaggio a livello secondario, e delle Rimembranze. Quest’ultimo episodio ha indignato il capogruppo degli Alpini, Fiorino Giusti, che ha reso pubbliche le foto dei rifiuti trovati disseminati lungo il viale alberato, perché, all’inciviltà già di per sé grave, si è sommata la mancanza di rispetto per un luogo simbolico.
Via delle Rimembranze è infatti un viale commemorativo intitolato ai Caduti della Prima e Seconda guerra mondiale, che termina proprio con il monumento e che collega quest’ultimo alla «Casa del Combattente», sede degli Alpini. Su questi episodi l’Amministrazione comunale ha commentato:
«Un gesto di inciviltà e vigliaccheria che danneggia tutti noi».