Riaprono i Campetti a libero accesso a Gorla Maggiore
La prima occasione collettiva sarà domenica 5 maggio con la festa di San Vitale.
Riaprono i Campetti a Gorla Maggiore.
Saranno aperti dal 1 maggio
Dopo la lunga chiusura per gli interventi di riqualificazione, ammodernamento e rilancio dell’area ludico-sportiva di via Roma, dal 1 maggio gli spazi e i giochi all’interno del comparto comunale saranno messi a disposizione alla libera fruizione dei cittadini, in particolare per bambini e famiglie che trovano così un approdo per la bella stagione. Una scelta che l’amministrazione Zappamiglio ha voluto compiere per iniziare a restituire l’area alla gente, in attesa di affidarne la gestione. In questa prima fase infatti gli immobili – il bar e gli spogliatoi dei campi da tennis e beach volley – saranno chiusi e non accessibili, finché non saranno consegnati a chi si aggiudicherà il bando.
I sindaco Zappamiglio
«I lavori sono finiti e l’area è pronta per essere fruita – spiega il sindaco – e così abbiamo deciso di non aspettare il bando per la gestione del bar e la custodia dell’area e apriamo comunque. Si potranno utilizzare i giochi, sostare nel verde e accedere sia da via Roma che dal parco di San Vitale, tra i quali diventa collegamento». Per quanto riguarda il bando, entro fine mese sarà consegnato il progetto da mettere in gara, che prevede che il futuro gestore si impegni anche a realizzare alcuni interventi, dalla copertura del campo da tennis al campo da beach volley, mentre i lavori per il nuovo parcheggio di servizio al comparto devono ancora essere appaltati. «A cose fatte sarà una bella riqualificazione, che darà al paese uno spazio rinnovato e migliorato. Intanto torniamo a viverlo».
La festa di San Vitale
La prima occasione collettiva sarà domenica 5 maggio con la festa di San Vitale, per la quale gli ex Campetti saranno aperti e fruibili, con tanto di corner caffè all’ingresso.