Turismo

Riapre la Grotta Remeron: festa coi sapori lombardi

La Remeron sarà aperta alle visite guidate tutte le domeniche, con 3 partenze dalla ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso

Riapre la Grotta Remeron: festa coi sapori lombardi
Pubblicato:

Il 30 aprile, alla Casa del Sole di Barasso, con una festa dedicata alla cucina lombarda riparte la stagione turistica della Grotta Remeron.

Si apre una nuova stagione alla Grotta Remeron

Ogni mese, sino a ottobre, Associazione Invenire, gestore della cavità, organizzerà un pranzo domenicale dedicato ad una cucina regionale, il cui ricavato sarà destinato al rinnovo dell’impianto di illuminazione della grotta che, dopo più di dieci anni in ambiente fortemente umido, necessita inevitabilmente di manutenzione straordinaria.

Aprile sarà dedicato alla Lombardia, con menù a base di antipasto di salsiccia, risotto allo zafferano con osso buco e torta sbrisolona mentre a maggio sarò la volta della cucina calabrese.

Visitare la grotta

La Remeron sarà aperta alle visite guidate tutte le domeniche, con 3 partenze dalla ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso, conosciuta come Casa del Sole, alle ore 9.30, 10.15 e 14.00, necessaria la prenotazione al sito internet www.grottaremeron.com

L’escursione, in parte in superficie lungo i sentieri 10 e 12 del Parco Campo dei Fiori (da 520 a 720 metri s.l.m.) ed in parte in ambiente ipogeo, dura complessivamente tre ore ed è necessario indossare scarpe idonee e portare con sé una felpa dato che la temperatura interna della Remeron è di circa 8°C.

Anche per la partecipazione al pranzo lombardo è necessario prenotarsi scrivendo a prenotazioni@coloniarossi.it o telefonando all’Associazione Invenire al numero 0332-1950604.

Seguici sui nostri canali