Valle Olona

RaTeRà torna a Fagnano Olona: al via la seconda edizione della Rassegna Teatro Ragazzi

L’evento, a ingresso libero e gratuito, è rivolto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie. Il primo appuntamento è domenica 16 novembre.

RaTeRà torna a Fagnano Olona: al via la seconda edizione della Rassegna Teatro Ragazzi

Domenica 16 novembre prende il via la seconda edizione di RaTeRà – Rassegna Teatro Ragazzi, ospitata all’Oratorio San Stanislao di via Zara 13 a Fagnano Olona. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è rivolto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Al via la seconda edizione della Rassegna Teatro Ragazzi

Promossa dal CRT “Teatro-Educazione” in collaborazione con il Tavolo del Patto Educativo Territoriale di Fagnano Olona – che riunisce Comune, scuole, parrocchia, associazioni e cooperative – la rassegna nasce dal desiderio di valorizzare la cultura locale attraverso il linguaggio teatrale come strumento di relazione, dialogo e crescita condivisa. Nel corso degli appuntamenti, che si terranno in diversi luoghi del territorio, verranno affrontate tematiche sociali ed educative come la diversità, le emozioni, i rapporti tra generazioni e la gestione dei conflitti, con l’obiettivo di offrire nuovi sguardi sulla realtà e favorire l’incontro tra persone di tutte le età.

Il  primo appuntamento domenica 16 novembre

Il primo incontro, domenica 16 novembre, prevede la presentazione ufficiale della rassegna e dello stesso Patto Educativo Territoriale, seguita dallo spettacolo “La banda di Gelsomino libera tutti!”, liberamente tratto da Gelsomino nel paese dei bugiardi di Gianni Rodari, a cura del CRT “Teatro-Educazione”.
La storia del giovane Gelsomino, dotato di una voce potentissima, invita a riflettere sull’importanza della verità, del pensiero critico e del coraggio di essere se stessi: valori che, insieme, possono davvero rendere il mondo un posto migliore.