Radiodramma, dizione e finanza le novità di gennaio
Nuovi appuntamenti dagli studi di piazza Libertà dell'emittente cittadina.
Tre nuovi programmi per l’emittente di piazza Libertà con Francesco Ceriani, Chiara Angaroni e Antonio Siciliani.
Radiodramma, dizione e finanza
Radiodramma, dizione e finanza: da questa settimana tre nuovi programmi a Radiorizzonti InBlu.
Da domani, domenica 19 gennaio, alle 16.55, prenderà il via “Radiodramma” presentato da Antonio Siciliani e Chiara Angaroni che proporranno le letture di alcuni racconti inediti scritti da Siciliani. I racconti saranno letti a due voci.
Spiega Siciliani, attore e sceneggiatore, con un’esperienza trentennale nel mondo del teatro:
“Il primo ciclo sarà “Racconti Emersi”, una serie di storie che abbraccia la narrativa, il piacere di racconti leggeri, intimi, romantici e ironici per intrattenere il pubblico e farlo sorridere. Il secondo ciclo di racconti “Donne matte da slegare” è una collana che presenta donne che hanno lottato per l’emancipazione femminile e per i diritti civili grazie al loro lavoro; dall’arte allo sport, donne che con il loro coraggio hanno aperto le porte alla libertà di poter vivere la loro passione”.
Un programma dedicato alla dizione
Mercoledì 15 gennaio è partito, invece, il programma “Dizione Quotidiana”, pillole di dizione con Chiara Angaroni che, insieme ad Antonio Siciliani e a un fantomatico personaggio, tal Gedeone, accompagnerà l’ascoltatore “in un meraviglioso viaggio alla scoperta della pronuncia corretta”. Appuntamento ogni mercoledì alle 11.25, 18.15 e 20.24.
Spiega Chiara Angaroni, presidente della Commissione Cultura di Saronno, appassionata di teatro:
“Noi abbiamo un potere, quello della parola. Mentre parliamo, possiamo davvero cambiare il mondo portando bellezza. In maniera ironica e con leggerezza, scopriremo la dizione corretta di alcune parole che molto spesso pronunciamo scorrettamente. Non tutti infatti sanno che la dizione fa parte della grammatica italiana”.
Pillole di finanza
Il terzo programma sarà, infine, «Pillole di Finanza» a cura di Francesco Ceriani, analista ed educatore finanziario indipendente, e sarà trasmesso ogni martedì alle 11.25, 18.15, 20.24.