Attualità
Saronno

Raccolta viveri, medicinali e vestiti per Kiev: l'Ignoto Militi si mobilita

Tre punti di raccolta nelle scuole Militi, Bascapè e Rodari

Raccolta viveri, medicinali e vestiti per Kiev: l'Ignoto Militi si mobilita
Attualità Saronno, 01 Marzo 2022 ore 08:37

L’Istituto Comprensivo “Ignoto Militi” di Saronno in prima linea per le iniziative di solidarietà a favore della popolazione di Kiev.

Raccolta di viveri, medicine e vestiti per la popolazione ucraina all'Ignoto Militi

Tantissimi ucraini in maggioranza donne, bambini, anziani sono fuggiti lasciandosi tutto alle loro spalle. L'Istituto Comprensivo Ignoto Militi di Saronno ha deciso, per quanto possibile, di fare la propria parte. "Servono alimenti non deperibili e non a breve scadenza - spiegano dalle scuole - prodotti per l'igiene per adulti e bambini, biancheria nuova, coperte e lenzuola, capi invernali ( sciarpe, maglioni, cappotto anche usati, piumoni, vestiario e scarpe pesanti)".

La raccolta avverrà da mercoledì 2 Marzo presso tre punti di raccolta: plesso Bascapè, plesso Militi e plesso Rodari, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 ( tranne nei giorni di Venerdì – Carnevale-, sabato e domenica).

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di I grado, coadiuvati dai loro insegnanti,
provvederanno alla sistemazione del materiale raccolto che sarà consegnato alla Protezione Civile della sede Rovello Porro che ha già manifestato la disponibilità al ritiro dei pacchi nei plessi e che ha già comunicato che la prima partenza è prevista per sabato 5 marzo e la seconda per sabato 12.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter