Quattro giorni di eventi aspettando il Natale a Gorla Maggiore
Si inizia domani, sabato 21, alle 18.45 con gli Zampognari, che tornano per le vie del paese dopo anni e che porteranno la loro musica itinerante.
Aspettando il Natale ecco quattro giorni per ritrovarsi e condividere momenti di festa a Gorla Maggiore.
A Gorla Maggiore quattro giorni di eventi
Quattro giorni di eventi, di inviti e di momenti da vivere insieme per accompagnare la comunità verso il Natale. E’ quanto viene proposto a Gorla Maggiore in avvicinamento alla festa più sentita, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, ma anche alle associazioni, alle realtà cittadine e alla Parrocchia, in un viaggio in cui ciascuno fa la propria parte, aggiungendo un passo verso la meta.
Si comincia con gli Zampognari
Si inizia domani, sabato 21, alle 18.45 con gli Zampognari, che tornano per le vie del paese dopo anni e che porteranno la loro musica itinerante in tutte le case del centro, con partenza da piazza Martiri, mentre la sera alle 21 al palaGorla l’appuntamento è con il tradizionale concerto di Natale del Corpo musicale Santa Cecilia, con musiche da film, cartoni animati e canzoni natalizie. Al termine la cerimonia di consegna delle borse di studio. Domenica 22 ecco il concerto di Natale in chiesa, con il coro delle voci bianche Sant’Agnese a invitare i gorlesi alle 16.30. Lunedì 23 piazza Martiri si trasforma nel Villaggio di Natale: dalle 14.30 alle 17.30 possibilità di entrare nella casetta di Babbo Natale e di scrivere la letterina, truccabimbi, distribuzione di pop corn e zucchero filato e spettacolo natalizio per tutti i bambini.
Il giorno della Vigilia
Infine la Vigilia, martedì 24, torna in piazza Spazio Zero e torna anche Babbo Natale: dalle 14.30 con l’associazione giovanile luci, allegria e momento goloso con panettoni, pandori, cioccolate e crema al mascarpone, mentre per i più piccoli laboratorio di addobbi, in un pomeriggio di festa e scambio di auguri accompagnato dalla banda cittadina.