Pulizia straordinaria dei parchi a Solaro con invito anche alla cittadinanza
Greta Volpi: "L’obiettivo è sistemare le aree verdi in vista della bella stagione, momento nel quale sono certamente più vissute e frequentate".
L’Amministrazione comunale di Solaro invita la cittadinanza ad una pulizia straordinaria dei parchi di quartiere per la giornata di sabato 16 marzo.
Si puliscono le aree verdi a Solaro
A Solaro una giornata per pulire le aree verdi del paese. Gli strumenti e le attrezzature saranno messi a disposizione del Comune (è consigliato un abbigliamento consono), mentre un coordinatore accoglierà i cittadini che decideranno di partecipare. Il ritrovo è previsto a partire dalle 9 nel parchetto più vicino a casa mentre alle 11.30 si chiuderanno i lavori con un rinfresco di ringraziamento al Parco Vita in corso Borromeo. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una fornitura di sacchi per la raccolta differenziata mentre per i più piccoli ci saranno gadget a sorpresa.
Greta Volpi, consigliera comunale con delega all’Ecologia
«L’obiettivo è sistemare le aree verdi in vista della bella stagione, momento nel quale sono certamente più vissute e frequentate. Per farlo ce ne prendiamo cura tutti insieme, coinvolgendo tutta la cittadinanza, dandoci appuntamento nel parchetto vicino casa. Recentemente abbiamo avviato il piano di potature degli alberi e le manutenzioni del verde sono sempre attive, ma molto dipende anche da come le nostre aree vengono trattate prima di tutto dagli utilizzatori: rispettiamole tutti, rispettiamo l’ambiente e le strutture presenti. Raccogliamo le deiezioni canine, non gettiamo rifiuti a terra, non vandalizziamo le strutture. Sono beni di tutti e dobbiamo rispettarli tutti».
L'elenco dei parchi che saranno puliti