Protesta degli studenti all'istituto Zappa di Saronno
Al centro della mobilitazione i “viaggi di istruzioni non organizzati, poche informazioni sugli stage, la rimozione degli helping didattici e scarse informazioni sul Ptco”.

Gli studenti dello Zappa di Saronno in protesta per far sentire la propria voce e avere risposte sugli stage, i viaggi di istruzione, i Ptco e i corsi di potenziamento.
Protesta allo Zappa, gli studenti e le studentesse chiedono risposte
Erano tanti i ragazzi e le ragazze dalla prima superiore al quinto anno che questa mattina si sono ritrovati fuori dall’istituto per manifestare. La protesta riguarda principalmente l’organizzazione, ma anche la comunicazione non puntuale rispetto ai “viaggi di istruzioni non organizzati, poche informazioni sugli stage, la rimozione degli helping didattici e scarse informazioni sul Ptco”.
Oltre a questo gli studenti e le studentesse hanno lamentato la difficoltà nel poter incontrare la preside, che questa mattina si è fermata nel cortile nella scuola e ha intrattenuto con alcuni ragazzi un confronto e spiegato le proprie posizioni. “Stiamo lavorando, non ho mai chiuso la porta a nessuno, i ragazzi sono venuti a chiedere la disponibilità e sono stata sempre a disposizione”, ha commentato la dirigente Angelica De Angelis