Il cantiere del nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e la linea ferroviaria del Sempione avanza con il completamento dei lavori di costruzione delle gallerie previste in appalto, la posa dell’armamento e la realizzazione delle altre opere dell’infrastruttura ferrovia.
Proseguono i lavori per collegare il Terminal 2 di Malpensa con la linea ferroviaria
Sono in corso di ultimazione le fondazioni e le coperture delle gallerie comprese tra la galleria artificiale 01 – confinante con il Terminal 2 – e la galleria artificiale 07. Terminato questo intervento, da fine mese, sarà possibile iniziare in tutte queste strutture la costruzione dei binari. Nella tratta compresa tra il bivio di Gallarate – trincea 03 e la galleria artificiale 07 si è già conclusa la posa dei binari. In parallelo qui stanno anche proseguendo i lavori che riguardano il segnalamento, la trazione elettrica e gli impianti civili.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





L’opera – il cui progetto è promosso da FERROVIENORD – rappresenta il completamento dell’accessibilità ferroviaria da Nord a Malpensa. I lavori sono realizzati da SALC S.p.A.