Proseguono gli eventi estivi in città
Gli appuntamenti saranno ospitati nel giardino di via Roma e in biblioteca.

Food & drink nei giardini di Villa Gianetti, spettacolo a Ferragosto e laboratorio in biblioteca.
Estate in villa: Beer Park
Fino a domenica 10 agosto e da giovedì 28 a domenica 31 agosto, food & drink dalle 18 e concerti con inizio alle 21.30 nei giardini di Villa Gianetti, in via Roma, 20 a Saronno.
Due weekend di food & drink a cura di Paneliquido, con animazione di eventi live.
Confermano gli organizzatori:
“Ospite d’eccezione, stasera, venerdì 8 agosto Chiara Elisa Boi, in arte CHIBO, una cantautrice di Milano, comica ed esplosiva che porta a Saronno direttamente dal palco di Zelig lo spettacolo “Canto i muri”, uno show nel quale canta in musica le scritte che colorano i muri delle città, costruendo melodie, in un mix inaspettatamente esilarante ed efficace”.
Tra gli ospiti delle altre serate Massi Giraildisco per un dj set con il ritmo eccezionale che offre il meglio del solco del vinile (9 agosto), i Rudies on Barrio con una serata di musica reggae e soul (29 agosto), Fabio Borgetti con un Dj set anno '90 (30 agosto) e il duo Barbapedana con le Canzoni dell’osteria milanese (31 agosto).
Spettacolo di Ferragosto
Venerdì 15 agosto, alle 21.30, sempre nei giardini di Villa Gianetti si terrà lo spettacolo di stand up comedy di Alessandra Ierse e Laura Magni dal gruppo comico Le Scemette di Zelig, noto per gli sketch divertenti e satirici che affrontano temi della vita quotidiana.
L'estate dei bambini
Sabato 30 agosto, invece, l’iniziativa è per i più piccoli, in biblioteca, viale Santuario 2. Si terrà, infatti, l’ultimo appuntamento dei laboratori estivi.
Nel campo dei girasoli, questo il titolo dell’incontro, stimolerà la fantasia dei più piccoli attraverso l’arte per scoprire la magia dei girasoli e lo spettacolo della natura.
Il laboratorio sarà organizzato in due turni, il primo alle 9.45, pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni, e il secondo alle 11 ed è dedicato alla fascia di età dai 6 a i 10 anni.
Per informazioni e iscrizioni: biblioteca@comune.saronno.va.it ; 02 96701153 – 02 9609075.