Pronti a correre la Babbo Run 2024
I gruppi potranno iscriversi entro il 30 novembre; i singoli anche la domenica, prima della corsa.
Appuntamento domenica 1° dicembre a Villa Borromeo a Solaro.
Pronti per la Babbo Run 2024
Torna la Babbo Run, la popolare corsa che anima Solaro nel periodo delle feste di fine anno nella quale i partecipanti indossano l’abito o il cappello di Babbo Natale.
L’appuntamento quest’anno è in programma per domenica 1° dicembre, con ritrovo alle 10 in Villa Borromeo. Gli iscritti verranno accolti dall’associazione Avis e dalla Fabbrica delle Feste che offriranno cappello di Natale, zucchero filato e pop-corn, mentre il riscaldamento muscolare verrà seguito dalle ragazze e dai ragazzi della squadra di atletica dell’associazione In x Aut.
Al termine della corsa polenta e bruscit
Al termine della corsa che si snoda su un percorso a circuito, anche in versione baby, verrà offerto un ristoro a base di polenta e bruscit. Sono previste premiazioni per i gruppi più numerosi e per gli atleti delle associazioni sportive di Solaro, tutte invitate a partecipare. E’ inoltre previsto un momento dedicato alla premiazione degli atleti che si sono distinti nelle rispettive discipline durante l’anno.
Per l’iscrizione dei gruppi (almeno 10 persone) sarà possibile presentare l’adesione sabato 30 novembre dalle 10 alle 11 in Villa Borromeo, mentre i singoli potranno iscriversi sia nella mattinata di sabato 30 che domenica prima della corsa. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Sport al numero 02 96984238.
“Evento per fare comunità”
La manifestazione è organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con lo studio associato Seim, grazie al contributo di associazioni e sponsor. Si ringraziano il gruppo fotografico Cogli l’attimo e l’Ufficio diritti animali Solaro Uda.
Christian Caronno, assessore allo Sport:
“Abbiamo invitato tutte le associazioni sportive del paese perché vorremmo che l’evento fosse partecipato dalle famiglie e da tutto il “popolo” dei piccoli e grandi atleti che si impegnano nelle nostre società durante tutto l’anno.
Il principale obiettivo che ci siamo dati per l’evento è quello di fare gruppo e comunità e di trovare un momento per valorizzare l’impegno nelle discipline sportive. La Babbo Run 2024 come evento conclusivo dell'anno vuole essere la giusta occasione per festeggiare i migliori risultati ottenuti dal lavoro di tante realtà solaresi”.