Scuola

Progetto sul parco Guffanti grazie a due studenti

Alice Pastori e Leonardo Delicato, studenti del liceo Curie di Tradate, hanno incontrato in municipio il sindaco di Mozzate Clemente Ciccozzi.

Progetto sul parco Guffanti grazie a due studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Alice Pastori, studentessa del liceo Curie di Tradate, ha incontrato in municipio il sindaco di Mozzate Clemente Ciccozzi  insieme al compagno di classe Leonardo Delicato e al docente Luca Pernechele per illustrargli un progetto sul Parco Guffanti, ideato a scuola.

Progetto sul parco Guffanti grazie a due studenti

«Siamo entrambi alunni della classe 3DS del liceo Curie di Tradate. Quest’anno abbiamo preso parte ad un progetto Pcto (percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento), chiamato “Green it up!” organizzato dall’Istituto Oikos, finalizzato ad incrementare la sostenibilità e a preservare la biodiversità - anticipa la studentessa - Abbiamo proposto la creazione di un percorso didattico-sensoriale nel parco Guffanti attraverso l’installazione di pannelli informativi e tattili progettati da noi, oltre alla dotazione di piante aromatiche e locali che possano stimolare i sensi e avvicinare le persone alla  natura per scoprire la sua importanza e bellezza». Il progetto ha vinto e la classe è stata selezionata tra le 12 scelte in tutta Italia, che hanno ricevuto 2000 euro per realizzare il proprio progetto. Il sindaco ha accolto con entusiasmo l’idea che renderà il parco migliore.

Seguici sui nostri canali