Progetto murales in piazza mercato per ragazzi dai 12 ai 18 anni
E’ l’iniziativa privata lanciata in questi giorni a Fagnano e nata dalla collaborazione di diverse realtà e singole persone.

In piazza Mercato a Fagnano Olona un progetto dedicato ai più giovani, che potranno dare sfogo alla loro creatività.
Mmurales in piazza mercato
La street art colora piazza mercato. E’ l’iniziativa privata lanciata in questi giorni a Fagnano e nata dalla collaborazione di diverse realtà e singole persone: promotori la cooperativa Centro Insieme della presidente Samuela Besana e Roberto Mantovani, già fautore del crowfounding per l’acquisizione dell’ex cinema Apollo, che hanno trovato la collaborazione dell’associazione Madonna Regina, di Giovanni Beretta e delle imprese Scandroglio & C e La Rosa costruzioni. Obiettivo del progetto: realizzare un murales sulla parete che chiude il lato est di piazza della Repubblica.
I lavori entro il 10 giugno
Un percorso intrapreso anni fa anche dal Comune con il liceo Candiani di Busto ma rimasto incompiuto e che ora viene rilanciato dai cittadini attraverso il contest «Un murales per Fagnano», rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 18 invitati a realizzare un disegno sul tema «La natura per me», inviandolo entro il 10 giugno a centro_insieme@libero.it.