la nascita della nuova realtà

Presentazione per la Pro Loco di Cassano Magnago

Agostino Alloro rappresentante provinciale varesino dell’Unpli ha portato i saluti del Presidente Regionale, Pietro Segalini, augurando un buon inizio a questa realtà

Presentazione per la Pro Loco di Cassano Magnago
Pubblicato:

Nel fine settimana appena trascorso è stato realizzato con successo l’evento di presentazione della rinata Pro Loco Cassano Magnago Aps.

Presentazione per la Pro Loco di Cassano Magnago

Già dai primi momenti dall’apertura della manifestazione si sono succeduti incontri, riflessioni e scambi d’opinione tra i Volontari e i Cittadini accorsi per incontrare l’associazione all’interno del verdeggiante e rigoglioso parco della Magana, che da anni è uno dei luoghi più caratteristici e frequentati dai cassanesi che cercano armonia e spazi verdi per passare del tempo in tranquillità con le proprie famiglie.

Alle ore 11 nel momento dell’inaugurazione dell’Associazione è stato intonato l’inno di Mameli dal maestro Stefano Zecconello, Preside del Liceo Musicale Bellini, a cui sono seguiti gli interventi ufficiali del Presidente Francesco Piscitelli e della Vice Presidente Cassandra Guzon che hanno presentato la Pro Loco.

A seguire il discorso istituzionale del Sindaco Pietro Ottaviani che ha salutato la nuova realtà del Territorio auspicando collaborazione e condivisione delle proposte.

Volontari Pro Loco Cassano Magnago
Foto 1 di 3
Pro Loco Cassano Magnago
Foto 2 di 3
Pro Loco Cassano Magnago
Foto 3 di 3

Presente il consigliere regionale Emanuele Monti

Agostino Alloro rappresentante provinciale varesino dell’Unpli ha portato i saluti del Presidente Regionale, Pietro Segalini, augurando un buon inizio a questa realtà e una sua proficua condivisione d’intenti con le altre Associazioni territoriali.

L’ospite d’onore è stato il Consigliere Regionale Emanuele Monti che per l’occasione ha illustrato il recente bando in cui la Regione Lombardia ha stanziato quasi un milione di euro a sostegno delle Pro Loco Lombarde per incentivarne le attività culturali e gli eventi aperti alle rispettive comunità cittadine.
La giornata si è conclusa con un piccolo rinfresco, vero e proprio momento conviviale di public relations in cui si sono susseguiti sorrisi, strette di mano e conoscenze reciproche.

Le dichiarazioni del presidente e del vicepresidente

Francesco Piscitelli, Presidente della Pro Loco, e Cassandra Guzon, Vice Presidente, hanno dichiarato:

“Esprimiamo a nome del Gruppo i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che sono venuti a conoscerci, al Sindaco che attraverso le sue parole ha fatto percepire la vicinanza dell’intera Città a tutti noi, all’Amministrazione Comunale, al Consigliere Regionale Emanuele Monti, ai Presidenti delle altre Pro Loco e all’Unpli regionale. Siamo nati pochi mesi fa e sin da subito ci ha uniti lo spirito e la forza di volontà per la realizzazione di qualcosa che andasse a favore dei nostri concittadini, tra i soci fondatori la maggioranza è costituita da donne e questo è motivo di grande Orgoglio. Vorremmo rimarcare la nostra disponibilità alla collaborazione con tutte le realtà associative e sportive del 3° settore, con la Comunità pastorale, con gli Enti e le Istituzioni Comunali e Statali del Territorio per proseguire il percorso ampiamente positivo di crescita culturale e sociale della Nostra Cassano Magnago”.

Seguici sui nostri canali