Polpette avvelenate: la condanna di Centopercentoanimalisti
Gli attivisti hanno annunciato che monitoreranno la zona per evitare nuovi episodi
Dopo che qualcuno ha lasciato delle polpette avvelenate al Parco del Lura a Lomazzo, il gruppo Centopercentoanimalisti ha chiesto un rapido intervento delle forze dell'ordine per evitare nuovi episodi.
Polpette avvelenate al parco: la richiesta di Centopercentoanimalisti
A Lomazzo, Como, il Parco del Lura è una zona di interesse naturalistico importante. Ma individui criminali spargono polpette avvelenate.
"Ci viene segnalato l'avvelenamento di una Cagnolina, salvata in extremis dal veterinario, dopo atroci sofferenze - fanno sapere gli attivisti di Centopercentoanimalisti - Il fenomeno non è nuovo, e si verifica anche nelle zone vicine, tanto che non si possono portare i Cani a passeggio con tranquillità. Le autorità competenti, avvisate, sembra non abbiano finora fatto niente. Eppure si tratta di atti gravissimi, vero e proprio terrorismo, che va a colpire non solo i Cani ma tutti gli Animali che vivono lì: e si tratta di un bioparco!"
Gli attivisti hanno annunciato che monitoreranno la zona per evitare nuovi episodi:
"Centopercentoanimalisti chiede alle forze dell'ordine di avviare serie indagini per identificare i colpevoli. Intanto nostri militanti provvederanno a monitorare la zona".